Boutiques

Non ci sono solo i due giorni di Fiera per avvicinarsi all'artigianato valdostano: qualsiasi stagione è buona per apprezzare quanto si vede a Sant'Orso e questo grazie alle boutiques IVAT, che al loro interno presentano la produzione significativa del settore.

In questi negozi è possibile trovare le produzioni che le imprese artigiane valdostane propongono durante le fiere e le esposizioni, dagli oggetti in legno ai prodotti tessili.
Queste boutiques sono dei punti di commercializzazione, ma non solo: sono soprattutto dei punti di informazione per la clientela, perché ogni tipo di produzione ha le sue caratteristiche, con la sua filiera, dalla materia prima alla tecnica di lavorazione.

L'obiettivo delle boutiques IVAT è quello di proporre, presentare, illustrare nel migliore dei modi il mondo dell'artigianato attraverso il materiale informativo e il personale addetto alle vendite. La parola d'ordine, nelle boutique IVAT, vuole essere trasparenza. Ed è per questo che i prodotti sono contrassegnati da un marchio depositato, apposto da una specifica Commissione tecnica, mirato a garantire la la realizzazione in loco degli stessi secondo canoni stabiliti.